Centro Serviz Marketing

Centro Servizi Marketing s.r.l.

________

Settore

Logistica

Esigenze

L’azienda ci ha chiesto un unico sistema integrato con cui gestire il business della logistica personalizzata: ricezione e stoccaggio merce nei magazzini, anche per lotti; importazione degli ordini di spedizione dei clienti, ottimizzazione del magazzino e dei trasferimenti dei carrelli, determinazione dello spedizioniere ideale, gestione rapida di spedizioni e interscambio dati con gli spedizionieri e con i clienti; determinazione addebiti di fatturazione in base ai periodi di stoccaggio e alle movimentazioni.

Soluzioni:

ADEMPIERE / COMPIERE ERP+CRM, con licenza libera.

Risultati:

Il management aziendale, grazie al nuovo sistema informativo, è in grado di gestire in tempo reale:

  • Gestione magazzini per ubicazioni e tracciatura delle distanze
  • Identificazione del percorso ideale per i carrelli
  • Ordini di spedizione via Internet (inseriti direttamente dai clienti)
  • Picking della merce con ottimizzazione delle ubicazioni
  • Emissione delle pre-bolle di confezionamento con calcolo degli imballi da preparare
  • Packing con numero di colli, etichettatura su stampanti termiche spellicolate e pellicolate
  • Emissione del borderò spedizionieri, in formato di elenco e di file come tracciato per gli spedizionieri
  • Emissione automatica di email ed SMS per i destinatari con informazioni relative alla spedizione
  • Integrazione con gli spedizionieri per la tracciatura delle spedizioni
  • Gestione dei contratti con gli spedizionieri
  • Determinazione dello spedizioniere ideale in base alle destinazioni
  • Generazione automatica degli addebiti per i clienti considerando tempi di stoccaggio, numero di movimentazioni, pesi reali e volumetrici, colli, pallet